Architettura Ingegneria

EVENTI

13/10/2020 - Assform - San Benedetto T.
Edilizia residenziale confort qualità ambientale e sostenibilità
L'ambiente residenziale nuovo o da ristrutturare presenta diverse soluzioni ed interpretazioni. I materiali, gli impianti e la domotica permettono la riduzione degli sprechi e dei consumi. La legislazione in materia sta progressivamente richiedendo l'applicazione di sistemi intelligenti.
COLLEGAMENTO IN VIDEOCONFERENZA
Verranno proposte alcune soluzioni che rendono un edificio e di conseguenza gli ambienti, più sostenibili, con una particolare attenzione al comfort ambientale. Per il benessere fisico e psichico si prevede l'utilizzo di materiali naturali per una corretta ventilazione dell'ambiente, isolamento dell'edificio, che permette di avere delle condizioni termiche uniformi e quindi più confortevoli, particolare attenzione alle apparecchiature, agli impianti ed alla termoregolazione con controllo computerizzato e a distanza.
CREDITI FORMATIVI: Architetti, Ingegneri, 4cf Geometri 2 CF.

MODALITA' DI EROGAZIONE: Videoconferenza sincrona, software "Zoom", presenza contemporanea di discenti e docenti, interazione tramite con videocamera e microfono, equiparabile a tutti gli effetti alla presenza fisica in aula. È richiesto PC con almeno audio in uscita, eventualmente microfono e telecamera, oppure Tablet o Smartphone.

Il Link per il collegamento verrà comunicato in seguito.

Aggiungi i tuoi scatti tramite Instagram taggando la foto #progresweb

Media Partner
Ecomondo 2013
MADE 2013
SAIE 2013