Architettura Ingegneria

EVENTI

13/10/2020 - Fiera di Rimini
Paesaggio, Emozione, Estetica

Da sempre associamo le nostre emozioni positive alla categoria estetica del ”bello”e “dell’armonico”, compiacendoci nella loro contemplazione. La Neuroestetica, nuova branca delle neuroscienze, ha individuato i fenomeni cerebrali alla base dei cambiamenti emotivi che possono verificarsi di fronte ad una esperienza sensoriale estetica.

Damianos Damianakos "Università di Parma" Stilemi estetici e strutturali del paesaggio
Raffaele Milani "Docente Estetica, Dipartimento di Scienza dell'Educazione, Università di Bologna" La forma del paesaggio
Roberto Farnè "Vicedirettore Dipartimento di Scienza per la Qualità della vita, Università di Bologna" Paesaggio e "Outdoor education"
Gianfranco Marchesi "Neurologia, Psichiatra e Fisiatra, dirigente Usl di Reggio Emilia" Paesaggio, emozione estetica, risposta neurofisiologica
Elisabetta Norci "Accademia dei Georgofili - Arspat" Il "Bello" in natura e nell'arte.

La partecipazione alla Giornata di Studi è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione dal sito web. L'attestato di partecipazione, da scaricarsi in seguito dal sito www.assform.it sezione utenti, assieme agli atti del seminario, verrà  rilasciato esclusivamente a coloro che avranno effettuato l'iscrizione via web.


CREDITI FORMATIVI IN FASE DI RICHIESTA

Aggiungi i tuoi scatti tramite Instagram taggando la foto #progresweb

Media Partner
Ecomondo 2013
MADE 2013
SAIE 2013