Il percorso GBC e SAIE 2011

Il tema della sostenibilità e dell’efficienza energetica nel settore delle costruzioni è un tema molto sentito e posto tra le priorità sia della Comunità Internazionale che della Comunità Europea, poichè sostenibilità ed efficienza energetica sono gli elementi chiave per la riqualificazione dell’ambiente urbano oltre che di rilancio dell’edilizia in chiave green economy.

In questo panorama nel 2010 SAIE – da molti anni attento ai temi dell’efficienza energetica e della sostenibilità – ha organizzato con GBC Italia il Percorso LEED e la Piazza della Sostenibilità al SAIE. Un’area totalmente dedicata ai soci di GBC con allestimenti studiati ad hoc, spazio lounge e forum per le presentazioni di prodotti e progetti delle aziende espositrici.

Anche a SAIE 2011 – in modo rinnovato e con l’aggiunta dedicata alle esperienze dei GBC internazionali – viene riproposta la Piazza della Sostenibilità, in uno spazio centrale rispetto ai percorsi del quartiere (pad.21) , direttamente connesso con i padiglioni dedicati ad altri importanti Saloni di SAIE: SAIELegno, LaterSAIE, SAIE New Stone Age Design e SAIENERGIA.

In allegato trova una presentazione di SAIE2011 e della Piazza della Sostenibilità. Le segreterie di SAIE e GBCItalia sono a disposizione per tutte le delucidazioni e chiarimenti di cui dovesse aver bisogno.

E’ con piacere, inoltre, che sottolineiamo come aziende socie di GBCItalia abbiano portato a Saie 2010 prodotti e sistemi innovativi che sono stati selezionati da una giuria di esperti e che saranno premiati a Saie 2011. Una pagina di comunicazione mirata su questi prodotti è uscita sulla stampa quotidiana e sui magazine di settore. Tutti i dettagli sono sul sito di SAIE.

SAIE 2011 , è il luogo dove esporre i vostri materiali, sistemi e tecnologie.
Vieni a SAIE 2011

www.saie.bolognafiere.it