Venice CityVision: architecture competition 2011

City Vision ha annunciato il concorso d’idee sulla città di Venezia “Venice City Vision Competition”. Venice City Vision Competition è la seconda edizione della serie di concorsi internazionali promossi da City Vision Mag. L’obiettivo di Venice City Vision Competition, oltre a voler valorizzare il tessuto storico della città, vede nell’identità acquatica della laguna uno starting point fondamentale per creare nuove visioni di un possibile sviluppo di questa componente.
Architetti, designer e studenti sono chiamati a spingere la propria creatività per stimolare il potenziale contemporaneo della città oltre a voler valorizzare il tessuto storico della stessa. L’immaginazione dei partecipanti, l’utilizzo di software parametrici ed eco tecnologie saranno il motore principale delle visioni per Venezia e le proposte mostreranno come sia possibile creare nuovi paesaggi digitali, per una città così legata al classicismo e alla tradizione. Le visioni veneziane saranno giudicate da una giuria internazionale che avrà come presidente Bjarke Ingels, il fondatore dello studio danese BIG ed ancora Neri Oxman, Elena Manferdini, Maria Ludovica Tramontin e Bostjan Vuga tutte figure che si distinguono per la forte componente di sperimentazione nel loro lavoro. La partecipazione al concorso è aperta agli architetti, ingegneri, designers, studenti e creativi di tutto il mondo.
Il termine di scadenza per la registrazione è stato fissato per il prossimo 27 Maggio 2011 mentre per gli elaborati ci sarà tempo fino al prossimo 6 giugno. Sono previsti dei premi in denaro per i primi due classificati che riceveranno rispettivamente 2mila euro e mille euro.

Fonte: ArchiPortale

    Tags: ,